Che la sinfonia

ABBIA INIZIO!

Un profumo che avvolge, un aroma intrigante che si sprigiona ad ogni sorso, un piacere intenso che stimola i sensi: è il caffè secondo la Torrefazione Caffè Verrè, un prodotto che nasce da un’accurata ricerca delle migliori qualità del mondo, tostate con dedizione e passione e miscelate da mani esperte. Come un direttore d’orchestra, il Caffè Verrè accende, coordina e armonizza i diversi strumenti per dare vita a un’armonia di sensazioni ineguagliabile. Un caffè da degustare, proposto in miscele uniche, dal gusto diverso l’una dall’altra, ma sempre accomunate da un sapore inconfondibile.

TORREFAZIONE CAFFÈ VERRÈ

Via delle Monache, 7 – 81030 Cellole (CE)

torrefazione caffè verrè cellole

Una storia

DI PASSIONE


Fondata nel 2006 a Cellole, in provincia di Caserta, la Torrefazione artigianale Caffè Verrè nasce dal sogno del suo fondatore Aldo Verrengia, appassionato intenditore di caffè. Da subito concentrata sulla qualità e sulla ricerca della perfezione, la Caffè Verrè si afferma rapidamente e si occupa del mondo del caffè a tutto tondo, partendo dalla rigorosa selezione del prodotto crudo nei migliori Paesi produttori fino alla meticolosa attenzione dedicata a tutte le fasi di lavorazione: tostatura, stagionatura, confezionamento e distribuzione del prodotto finito. Particolare cura è rivolta alla freschezza del prodotto, che viene fornito entro 40gg dalla data di tostatura per garantire il massimo delle proprietà organolettiche.

Cialdo e 

LE SUE MISCELE


Artigianale ed eccellente ma anche giovane, dinamica e spiritosa: la Caffè Verrè è una realtà perennemente alla ricerca di nuovi prodotti e nuove potenzialità da esprimere attraverso l’arte del caffè, per soddisfare a pieno i bisogni e i desideri della sua fedele clientela. Per questo ha creato CiAldo e le sue tre diverse miscele. C’è la miscela Passione, con il suo gusto deciso, persistente e corposo, c’è la Miscela Senso, delicata e al tempo stesso complessa e infine c’è Gellius, dal gusto sublime e insieme fruttato, perfetta per chi è alla ricerca di qualcosa di più insolito.

Punto di degustazione e somministrazione Punto di degustazione e somministrazione
Shop online Shop online
Cottura presso la torrefazione Cottura presso la torrefazione
confezionamento del caffè in grani confezionamento del caffè in grani: sacchetto con valvola

GELLIUS

Miscela arabica e Robusta

L’assaggio del caffè

GELLIUS MISCELA ARABICA E ROBUSTA

Miscela:
GELLIUS

L’intensa miscela in grani Gellius è composta con il 80% di arabica e il 20% di robusta. Le varietà mono origine di rilievo che la caratterizzano provengono da Honduras, Colombia, Messico, Guatemala e India. Cotti artigianalmente in forno a tamburo i chicchi di robusta sono di colore marrone scuro, mentre quelli di arabica sono molto più chiari: si tratta dei punti di cottura scelti dal torrefattore che meglio fanno esprimere le due specie nella miscela.

Gusto:

Gellius ha un buon sentore di mandorle , noci e miele. Il corpo è un po’ leggero, l’amaro importante, l’aroma persiste e si trasforma in un flavour gradevole, simile al cioccolato.

Abbinamenti:

Prepariamo mini Tiramisù con caffè Gellius ingrediente, sorprenderà per l’intenso sapore “caffettoso”, oppure correggiamo il Salame di Cioccolato aggiungendo “un ristretto di 14 gocce”. Da bere, con o dopo il caffè, rhum agricole, distillato da succo integro di canna da zucchero; è morbido e intenso e ne tempera bene il picco amaro.

aspetto crema
complessità
aromatica
intensità
aromatica
acidità
amarezza
corpo
astringenza
persistenza

Dal chicco macinato fresco

ALLA TAZZINA


Le macchine superautomatiche macinano i chicchi di caffè all’istante al semplice tocco di un tasto.

Il complesso organolettico di ogni chicco si esprime in pieno con la minima dispersione delle molecole volatili e la massima salvaguardia dell’aroma in tazzina.

Settaggi della macchina

CONSIGLI D’USO


5macinatura
normale intensità
normale lunghezza

La percentuale di robusta abbastanza alta, amara e astringente, è adatta alla combinazione con il latte: nel cappuccino, caffè latte e latte macchiato l’astringenza si modera e l’amaro attenua la dolcezza del lattosio.

Guida ai torrefattori

UNA REALTÀ TUTTA DA SCOPRIRE


Un viaggio attraverso l’eccellenza del caffè raccontata dalla voce degli esperti di SlowFood Educa. Le recensioni dei caffè di 25 torrefazioni italiane di alta qualità ed in più tutto quello che c’è da sapere prima di gustare un espresso di altissimo livello.

modale-website