Il progetto

IL VIAGGIO NELL’ECCELLENZA: DALLA TORREFAZIONE AL CAFFÈ IN TAZZINA

De’Longhi è il leader nella vendita di macchine per caffè ad uso domestico, e desidera diffondere la cultura e la conoscenza della varietà e della ricchezza del caffè. In questo progetto racconta come sia possibile bere il miglior caffè possibile a casa propria. Scopriamolo insieme!

IL CAFFÈ

Dove bevi il tuo migliore caffé? Per molti il caffè più buono è quello del bar di fiducia. E se ami il caffé e ne bevi molti durante la giornata ti sarà capitato spesso di gustarne molti non all’altezza delle tue aspettative. Con questo progetto De’Longhi ha messo insieme i due migliori ingredienti per fare a casa tua un caffé eccellente.

TORREFATTORI

In Italia ci sono più di 400 torrefazioni:
dalle micro-imprese artigiane ai grandi marchi. De'Longhi - con l'aiuto di Gabriella Baiguera, coordinatrice e formatrice dei Master of Food di SlowFood Italia - ha selezionato 60 torrefazioni (alcune delle quali con caffé di Presidio SlowFood) che offrono chicchi di altissimo pregio, attentamente selezionati e cotti con criteri artigianali.

SUPERAUTOMATICHE DE’LONGHI

Desideri avere a casa tua l’esperienza del caffé del bar di tua fiducia? Con la Superautomatica De’Longhi puoi bere un espresso ottenuto dal chicco macinato al momento: al semplice tocco di un tasto, grazie al macina-caffè integrato e all'alto livello di tecnologia, la giusta quantità di chicchi vengono prelevati e macinati per portare in tazzina tutto l'aroma di un caffè indimenticabile.

modale-website