Preparare un buon caffè espresso, a casa come al bar, è possibile grazie ai diversi tipi di macchine da caffè De’Longhi. Dalle più tradizionali con polvere o cialde, oppure con le nuove macchine con sistema a capsule, fino ad arrivare alle Superautomatiche in grado di macinare i chicchi al momento, per garantirvi sempre un caffè dall’aroma intenso.

Ecco una breve guida per capire come scegliere la macchina da caffè De’Longhi più adatta alle vostre esigenze.

 

Dal chicco alla tazzina in un solo gesto per un caffè come al bar

Chi ama la freschezza degli ingredienti non potrà rinunciare ad un buon espresso preparato con i chicchi preferiti macinati istantaneamente. Il caffè più buono, infatti, è quello preparato con chicchi appena macinati, prima che i profumi e gli aromi si disperdano nell’aria, e solo le Superautomatiche possono permettervi di bere un caffè così direttamente a casa vostra.

Con la pressione di un tasto la macchina macina la giusta quantità di chicchi, porta il caffè ad infusione ed in pochi secondi eroga una o due tazzine di caffè espresso perfetti.

Grazie alle impostazioni personalizzabili, dal grado di macinatura alla lunghezza o all’intensità del caffè, potete avere in ogni momento l’espresso che preferite.

Con le Superautomatiche De’Longhi è possibile personalizzare non solo l’espresso ma anche le proprie bevande latte. Grazie al Cappuccino System potrete montare manualmente il latte per cappuccini cremosi attraverso l’apposito erogatore del vapore, mentre in alcuni modelli il sistema LatteCrema, dotato di caraffa latte, monterà automaticamente ottime schiume per cappuccini, espresso macchiato, caffelatte e tante altre bevande, senza sporcare, senza nessuno sforzo e con un risultato sempre perfetto. Inoltre il costo a caffè è ridotto rispetto ad altre soluzioni, tra, i 7 e i 10 centesimi a tazzina, con un grande risparmio rispetto al caffè del bar. Le macchine Superautomatiche permettono di avere il tuo espresso senza sporcare e senza fatica al solo tocco di un tasto: il caffè in chicchi è già nell’apposito contenitore, la macchina è sempre pulita grazie ai cicli di risciacquo automatici che avvengono all’accensione e spegnimento della macchina, i fondi vengono scaricati nell’apposito cassetto e potrai gettarli nel rifiuto organico.

 

Per chi ama sperimentare un aroma diverso ogni giorno

Una soluzione pratica per chi vuole usufruire di un’ampia scelta di gusti da degustare in ogni momento della giornata sono le macchine con sistema in capsule, che funzionano in modo semplice e veloce. Il caffè, infatti, è già dosato e miscelato all’interno di capsule di plastica o alluminio e in un attimo otterrete il vostro caffè dal gusto che più preferite in base alle vostre preferenze. Basterà inserire la capsula nell’apposito vano per ottenere subito la vostra tazzina. Potete regolare la lunghezza del caffè e in alcuni modelli potete memorizzare le impostazioni per un caffè sempre perfetto. De’Longhi offre macchine con sistema a capsule Nespresso e Nescafè Dolce Gusto, dal design e dalle caratteristiche diverse per accogliere ogni vostra preferenza. Queste ultime, infatti, sono pensate per gli amanti anche di altre bevande e per questo sono state progettate con un beccuccio di erogazione più alto per ospitare anche tazze con capienza maggiore. La linea Nespresso Lattissima, poi, è composta da macchine dotate di caraffa integrata con sistema il sistema brevettato De’Longhi LatteCrema grazie alle quali è possibile preparare cappuccini ed altre bevande a base di latte al solo tocco di un tasto.

 

 

Pochi gesti per il classico espresso all’italiana

Per un classico espresso all’italiana direttamente a casa vostra, le macchine con sistema a pompa sono pensate per ottenere un vero caffè tradizionale, da realizzare con le cialde o con il caffè in polvere della tua marca preferita. Basterà inserire la polvere del caffè nell’apposito filtro e pressarlo con il tipico gesto del barista, o inserire le cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso) che contengono porzioni di caffè già dosato nella giusta quantità.

I portafiltri, invece, sono in acciaio inox per realizzare una o due tazzine, anche nelle macchine più compatte. Sono dotate di un cappuccinatore per creare sia bevande a base di latte preparando una corposa schiuma che erogare acqua calda per tè o infusi. Il costo per caffè è ridotto rispetto al bar, e la funzione stand-by è pensata per tenere bassi i consumi rispettando così anche l’ambiente.

Che sia in chicchi, in cialde o capsule, le macchine da caffè De’Longhi vi permettono di ottenere l’espresso perfetto per le vostre esigenze, in qualsiasi momento della giornata!

modale-website