Come scegliere la tua Superautomatica De’Longhi?

Il caffè espresso è uno dei simboli nazionali più esportati nel mondo. Apprezzato per la sua cremosità e il suo aroma inconfondibile è, prima ancora che un piacere, un vero rito del gusto che offre al palato sensazioni uniche.

Chi ama la freschezza degli ingredienti predilige sicuramente l’intensità dei chicchi di caffè, acquistati sia da grandi distributori, sia nelle migliori torrefazioni italiane, per non perdere neanche una nota di sapore dalla propria tazzina.

 

Chicchi macinati al momento per un caffè perfetto

Utilizzando caffè in chicchi, ogni Superautomatica garantisce sempre un caffè fresco appena macinato, sia per i veri appassionati di caffè sia per le famiglie che non vogliono rinunciare all’eccellenza e alla comodità di una macchina che garantisca sempre un ottimo caffè. La macinatura inizia solo al momento della richiesta, portando immediatamente ad infusione la polvere di caffè ottenuta, regalandovi la miglior tazzina di espresso ad un costo inferiore rispetto a tutti gli altri sistemi. Ogni macchina della linea è dotata di contenitore portachicchi con un tappo salva-aroma che permette al caffè di rimanere isolato da aria e luce.

 

Quali domande porsi prima dell’acquisto?

La prima domanda che ci si deve porre quando si decide di acquistare Superautomatica riguarda l’utilizzo che si pensa di volerne fare: siete amanti di una colazione più ricca con latte, cappuccino o caffellatte, e che possa soddisfare tutte le richieste della vostra famiglia con facilità? Il vostro miglior alleato sarà sicuramente una macchina con Sistema LatteCrema con caraffa integrata! Al semplice tocco di un tasto trasforma il latte contenuto nella caraffa in una schiuma corposa ed eroga automaticamente la giusta quantità di espresso per ottenere così il cappuccino, caffellatte e latte macchiato desiderati. La Superautomatica preleva dal contenitore del latte e riscalda solo il latte necessario: attraverso una manopola è possibile regolare l’intensità della schiuma per un risultato perfetto. Pratico, maneggevole ed estraibile, dopo l’utilizzo il contenitore del latte può essere riposto direttamente in frigorifero. La caraffa del latte è dotata dell’esclusiva funzione “clean” per una pulizia automatica del circuito latte per essere sempre pulita e pronta per il prossimo cappuccino.

Se invece non siete abituali consumatori bevande a base di latte, ma principalmente preferite  gustarvi un buon caffè come al bar, De’Longhi ha studiato delle Superautomatiche pensate per offrirvi un ottimo caffè macinato fresco in qualsiasi momento della giornata, inoltre sarà possibile preparare manualmente una deliziosa schiuma di latte grazie al cappuccinatore . Queste Superautomatiche, infatti, sono dotate di un erogatore vapore per creare una schiuma di latte cremosa e densa per preparare le vostre bevande preferite come Cappuccino, Caffellatte, Latte Macchiato. Tramite l’erogatore, poi, sarà possibile anche ottenere l’acqua calda per preparare tè ed infusi.

 

Sistema LatteCrema per un cappuccino perfetto

Se siete alla ricerca di una macchina che unisca design e tecnologia, ma senza rinunciare alla facilità di utilizzo, lasciatevi conquistare da PrimaDonna Elite ECAM 650.55.MS. Con lo schermo TFT potrai regolare l’intensità del caffè, la lunghezza e memorizzare i tuoi caffè preferiti con il tocco di un dito. Grazie alla speciale App dedicata inoltre è possibile programmare direttamente dallo smartphone l’accensione automatica, e memorizzare fino a sei profili utenti diversi, uno per ogni componente della famiglia! È la più completa della linea con incorporato il sistema LatteCrema con caraffa integrata, per avere il cappuccino direttamente in tazza al solo tocco di un tasto, e la possibilità di realizzare non solo caffè espresso, ma anche altre bevande di caffè come Long e Doppio+.

 

Se invece siete alla ricerca di una macchina con interfaccia semplice ed intuitiva, Eletta Cappuccino TOP ECAM 45.760 è quello che fa per voi. Con il suo display metal touch a due righe di testo, è in grado di realizzare in autonomia caffè Long e cappuccini spumosi in pochi secondi. Eletta Cappuccino ECAM 44.660 invece si presenta con un design dai colori più scuri e display soft touch per memorizzare il vostro caffè preferito. Se il vostro desiderio è quello di avere in cucina una macchina di dimensioni più compatte, pur mantenendo tutte le funzionalità del caso, Dinamica ECAM 350.55 è l’ideale. Con le sue dimensioni ridotte, raggiunge elevate prestazioni: il suo Sistema LatteCrema vi permetterà di realizzare cremosi cappuccini in ogni momento della giornata.

 

Semplicità, compattezza ed eleganza con Cappuccino System

Per chi, invece, chiede alla propria Superautomatica principalmente un caffè perfetto, può optare per Magnifica S e Caffè Corso serie ESAM, dal design pulito ed essenziale, dotate anche di Cappuccino System, rendendole di fatto macchine adatte a alle diverse esigenze di ciascuno per regalare ogni giorno un caffè dall’aroma intenso e bevande a base di latte per tutta la famiglia. Dinamica ECAM 350.15 oltre al tradizionale espresso ed il Cappuccino System anche altre gustose ricette caffè come il Long, per gli amanti del caffè Americano, o il Coffee. Elegante nelle sue tonalità di nero è dotata di pannello comandi soft touch.

 

La più compatta della linea

Per chi invece non ha molto spazio a disposizione, con soli 19,5 cm di larghezza, le linee minimal e il display touch di Autentica ETAM 29.510 semplice, versatile e compatta. E’ perfetta per qualsiasi ambiente, per regalarvi in ogni momento il caffè perfetto scegliendo tra un tradizionale espresso, il Doppio+ per una sferzata di energia, doppio caffè – extra aroma o il Long, oltre a poter preparare con il cappuccinatore un cremoso schiuma di latte. Avrete a disposizione 13 livelli di macinatura per dare l’intensità che preferite al vostro caffè e Cappuccino!

 

La manutenzione di ogni macchina è semplice e automatica: ad ogni accensione e spegnimento infatti compie un ciclo di risciacquo per mantenere sempre puliti gli erogatori del caffè. Inoltre, vi avvisa quando il cassetto raccogli fondi deve essere svuotato, direttamente nei rifiuti umidi, nel completo rispetto dell’ambiente.

 

Grazie alle Superautomatiche De’Longhi potrete ottenere un espresso perfetto al solo tocco di un tasto, intenso e cremoso, in ogni momento della giornata. Che sia un cappuccino per iniziare con il piede giusto la mattina, o una tazzina bollente per fare il pieno di energia nel pomeriggio, l’espresso perfetto sarà pronto al semplice tocco di un tasto, a casa come al bar.

modale-website